L’autunno 2025 porterà su Prime Video un’avvincente novità nel panorama dei reality show italiani: The Traitors Italia. Il programma, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Fremantle Italia per Amazon MGM Studios, si basa sul format internazionale The Traitors, già premiato ai BAFTA e agli Emmy, e promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso per sei episodi.
Un cast stellare per un gioco di inganni e strategia
Nel cast di The Traitors Italia troveremo volti noti dello spettacolo e dei social: Michela Andreozzi, Paola Barale, Filippo Bisciglia, Giancarlo Commare, Giuseppe Giofrè, Pierluca Mariti, Tess Masazza, Alessandro Orrei, Mariasole Pollio, Raiz, Aurora Ramazzotti, Daniele Resconi, Rocco Tanica e Yoko Yamada. Un gruppo eterogeneo che dovrà affrontare una sfida psicologica all’insegna del tradimento e della fiducia.
Le regole del gioco
The Traitors Italia è un reality che mescola strategia, gioco di squadra e tensione psicologica. I concorrenti, riuniti in una lussuosa magione, dovranno collaborare per superare missioni e accumulare un montepremi in denaro. Tuttavia, tra loro si nascondono dei “traditori”, il cui obiettivo è ingannare gli altri partecipanti e arrivare fino alla fine senza essere scoperti, per aggiudicarsi l’intera somma. I “leali”, invece, dovranno smascherarli e eliminarli dal gioco prima che sia troppo tardi. Se almeno un traditore arriverà alla fine, sarà lui a vincere tutto, ma se i traditori verranno scoperti, il premio sarà diviso tra i leali superstiti.
Un format di successo internazionale
L’adattamento italiano arriva dopo il grande successo del format originale, De Verraders, nato nei Paesi Bassi nel 2021 e poi replicato in oltre 30 Paesi. Distribuito a livello globale da All3Media International, The Traitors ha conquistato il pubblico grazie alla sua tensione narrativa e alle dinamiche imprevedibili che caratterizzano ogni episodio.
Quando e dove vedere The Traitors Italia
The Traitors Italia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nell’autunno 2025. Gli abbonati potranno seguire l’intrigante gioco di alleanze e tradimenti, scoprendo chi riuscirà a ingannare tutti e chi, invece, verrà smascherato.
Riusciranno i leali a smascherare i traditori o cadranno vittime delle loro macchinazioni? L’appuntamento è su Prime Video per scoprirlo.