Sono stati presentati oggi il trailer e il poster ufficiali della seconda stagione della serie italiana Prisma, creata da Ludovico Bessegato. Questo nuovo capitolo del drama young adult vede il ritorno del cast corale, che include Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni, Francesca Anna Bellucci, Autilia Ranieri e Martinus Tocchi. La seconda stagione introduce anche nuovi volti come Elisa Qiu Tian Scenti, Andrea Giammarino, Marco Conidi, Cristiano De Vitis ed Elisabetta Anella.
Ludovico Bessegato (già regista di SKAM ITALIA), che cura sia la regia che le sceneggiature insieme a Francesca Scialanca, continua a esplorare le complessità dell’adolescenza attraverso le vicende dei protagonisti. La seconda stagione è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions, in collaborazione con Prime Video.
Il debutto è previsto per il 6 giugno 2024, disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia.
Prisma 2, la trama
Dopo un finale di stagione intenso, i gemelli Andrea e Marco (interpretati da Mattia Carrano) tornano con le loro storie appassionanti, affiancati da Daniele, Nina, Carola e gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare. Nella seconda stagione, i ragazzi di Latina continueranno a confrontarsi con amori, desideri, segreti e incomprensioni. Ogni personaggio dovrà affrontare le proprie paure e verità nascoste, esplorando le infinite sfumature dell’adolescenza e scoprendo la propria identità. L’adolescenza, con tutte le sue sfide e rivelazioni, è rappresentata come uno spettro di colori che ciascun giovane deve attraversare.
Beta Film si occuperà delle vendite internazionali di Prisma, sia per la prima che per la seconda stagione, ampliando la portata della serie oltre i confini italiani. Nel frattempo, tutti gli otto episodi della prima stagione sono già disponibili in esclusiva su Prime Video in Italia, offrendo agli spettatori la possibilità di rivivere le emozioni della serie in attesa del nuovo capitolo.
La seconda stagione di Prisma promette di continuare a esplorare i temi complessi e universali dell’adolescenza, portando avanti le storie dei suoi protagonisti con autenticità e profondità.