Durante il primo Upfront di Amazon, sono state annunciate numerose novità entusiasmanti da Amazon MGM Studios e Prime Video. La presentazione ha visto la partecipazione di celebrità come Roger Federer, Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon, Alicia Keys, Alan Ritchson e Octavia Spencer.
Di seguito, le principali novità presentate.
- “Elle,” una serie prequel di “Legally Blonde.” Prodotta da Hello Sunshine di Reese Witherspoon, la serie vede Laura Kitrell (High School, Qui vive) come showrunner. Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt saranno gli executive producer.
- Il sequel di “Road House” è in lavorazione, con Jake Gyllenhaal nel ruolo di Dalton. Sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, il film originale ha raggiunto quasi 80 milioni di telespettatori a livello globale.
- “Noir,” una serie live-action basata sul fumetto Marvel “Spider-Man Noir.” Nicolas Cage sarà il protagonista, con Harry Bradbeer alla regia ed executive producer dei primi due episodi. Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno co-showrunner ed executive producer, supportati dal team dietro “Spider-Man: Un nuovo universo.”
- “Tomb Raider“, una serie basata sull’iconico franchise di videogiochi, con Phoebe Waller-Bridge come scrittrice ed executive producer. La serie sarà disponibile in oltre 240 paesi e territori.
- “Mr. & Mrs. Smith” acclamata dalla critica, è stata rinnovata per una seconda stagione. Creata ed executive prodotta da Donald Glover e Francesca Sloane, la serie è una rivisitazione del film del 2005.
- Il thriller “Cross” basato sui romanzi di James Patterson, è stato rinnovato per una seconda stagione. Prodotta da Paramount Television Studios e Skydance Television, la serie vedrà l’ingresso di Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason nel cast. La prima stagione debutterà entro la fine del 2024.
- La serie di successo “The Boys” vincitrice dell’Emmy, è stata rinnovata per una quinta stagione. La quarta stagione sarà disponibile dal 13 giugno 2024, con episodi settimanali fino al 18 luglio.
- “Pop Culture Jeopardy!” una nuova estensione del franchise “Jeopardy!” in collaborazione con Sony Pictures Television, che porterà il popolare quiz show allo streaming.
- Durante l’Upfront, sono state mostrate le prime immagini della seconda stagione di “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.” La serie ha raggiunto oltre 100 milioni di spettatori a livello globale con la sua prima stagione.
- La terza stagione di “The Summer I Turned Pretty” creata da Jenny Han, debutterà nell’estate del 2025 con 11 episodi.
- La serie “Fallout” basata sul famoso videogioco, ha raggiunto quasi 80 milioni di spettatori a livello globale dal suo debutto il 10 aprile. La serie è prodotta in collaborazione con Bethesda Games e Kilter Films di Jonah Nolan e Lisa Joy.
- Il film romantico “The Idea of You” diretto da Michael Showalter e interpretato da Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, ha conquistato quasi 50 milioni di spettatori nei primi due weekend, diventando la commedia romantica di Amazon MGM Studios più vista di sempre al suo debutto.
Infine, Prime Video ha annunciato la data d’uscita e il teaser trailer di “Federer: Gli ultimi dodici giorni” un documentario che racconta gli ultimi giorni della carriera tennistica di Roger Federer. Il documentario sarà disponibile dal 20 giugno.