Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, ha tenuto oggi una conferenza stampa a Cologno Monzese, durante la quale ha delineato le prospettive e le novità per il prossimo futuro dell’emittente televisiva. Tra i vari annunci, spiccano il possibile ritorno de “La Ruota della Fortuna“, la conferma di Maria De Filippi e la soddisfazione per le performance di alcuni volti noti del network.
Ritorna “La Ruota della Fortuna”
Berlusconi ha rivelato che “La Ruota della Fortuna” tornerà a settembre. “Al 99% a settembre ripartiamo con La Ruota della Fortuna“, ha dichiarato, esprimendo entusiasmo per il ritorno di uno dei quiz più amati della televisione italiana. Il quiz condotto da Gerry Scotti nel mese di maggio ha registrato ottimi ascolti.
Porte aperte per Enrico Mentana
Parlando di Enrico Mentana, Berlusconi ha sottolineato che le porte di Mediaset sono sempre aperte per il noto giornalista: “È un grande professionista dell’informazione e della televisione italiana: con lui ho un grandissimo rapporto, per noi può fare tanto ora e in futuro”.
Nessuna polemica su Luxuria e Bruganelli
In risposta alle domande sulla recente controversia legata a un video su Vladimir Luxuria e Sonia Bruganelli, Berlusconi ha minimizzato l’incidente: “Mi hanno raccontato qualcosa ieri sera intorno alle 22, ma non l’ho visto e non ho letto bene. Penso di conoscere abbastanza Luxuria, c’è un qualche tipo di seconda lettura. Non potrei assolutamente avere nessun tipo di negatività nei confronti di Luxuria o della Bruganelli“.
Orgoglio per “Striscia la Notizia”
Riguardo “Striscia la Notizia”, Berlusconi ha espresso orgoglio per il programma e il lavoro del suo ideatore Antonio Ricci: “Siamo orgogliosi di avere Striscia La Notizia, un pezzo di storia della tv italiana. Antonio Ricci sta lavorando per far evolvere Striscia e renderla ancora più moderna e competitiva. Ad oggi non abbiamo un motivo reale per cambiare, è un piccolo orgoglio editoriale”.
Barbara D’Urso e le nuove conduttrici
Berlusconi ha affrontato anche il tema del cambio di conduzione a “Pomeriggio 5”, dopo l’addio di Barbara D’Urso. “Non rimpiango la scelta, da un punto di vista personale non ho mai avuto nulla nei suoi confronti. Mi spiace che sia diventato un caso scritto e chiacchierato. È stata una normale scelta televisiva, le auguro tutto il meglio“. Ha poi espresso soddisfazione per Myrta Merlino, che ha preso il posto della D’Urso, e ha parlato positivamente anche di Bianca Berlinguer: “Siamo soddisfatti di Myrta Merlino, che ha fatto un buon prodotto anche in termini di ascolti. Per Pomeriggio 5 siamo tranquilli e non abbiamo motivi di non riconfermarla alla conduzione. Per quanto riguarda Bianca Berlinguer, valutiamo nuovi prodotti e appuntamenti. Ci dobbiamo lavorare, ma niente è deciso per la prossima stagione“.
Maria De Filippi resta con Mediaset
Infine, Berlusconi ha confermato che Maria De Filippi continuerà a lavorare con Mediaset nonostante un’offerta allettante da parte di Discovery: “Maria De Filippi è unica nel panorama della tv, è vero che Discovery ha fatto un’offerta decisamente importante, ma Maria ha deciso di stare con noi e lo considero un pezzo importantissimo di Mediaset. Il rapporto che c’è con Maria, che ringrazio, è un rapporto veramente solido, professionalmente e umanamente”.