Pier Silvio Berlusconi ha annunciato la nuova mission di Italia 1, puntando su una marcatura editoriale più forte, con l’intento di differenziare l’offerta e non solo puntare agli ascolti. Vediamo le novità e le conferme previste nel prossimo autunno 2024 per la rete giovane Mediaset.
Intrattenimento
Le Iene torneranno con tre appuntamenti settimanali: il tradizionale Le Iene, Inside e il nuovo Le Iene Show, che si concentrerà sulla spettacolarità. Max Angioni debutterà con Max Working, un programma divertente dove Max affronterà diverse sfide lavorative. Un’altra novità sarà Pleased To Meet You, una sfida di improvvisazione.
Show e Spettacoli
Italia 1 On Stage ritornerà con spettacoli di Roberto Lipari e il Mago Forest, oltre a Zelig Lab, che potrebbe approdare in prima serata. Nella primavera 2025, il format spagnolo Il Formicaio sarà una nuova scommessa per il canale.
Cinema
Continua la messa in onda di grandi film che hanno sempre ottenuto buoni risultati. Tra i titoli in programma: Jurassic World – Il Dominio, The Batman, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, Memory, Animali Fantastici – I Segreti di Silente, Minions 2, Transformers – Il Risveglio, Bullet Train, e Spider-Man – No Way Home.
Sport
Per quanto riguarda lo sport, Italia 1 trasmetterà le partite di Coppa Italia, con le fasi finali che passeranno poi su Canale 5.