A partire da mercoledì 6 novembre, il canale NOVE riporta in prima serata uno degli show più amati della televisione italiana: “La Corrida”. Lo storico programma, considerato il “papà” di tutti i talent show, tornerà con la conduzione di Amadeus, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Con il suo inimitabile stile, Amadeus guiderà il pubblico attraverso esibizioni uniche e divertenti, in cui i protagonisti sono i “dilettanti allo sbaraglio”, persone comuni pronte a esibirsi senza prendersi troppo sul serio.
Durante le otto puntate, i concorrenti mostreranno il loro talento – o la loro simpatia – davanti a un pubblico pronto a esprimere le proprie preferenze tra applausi e fischi, utilizzando campanacci, pentole e fischietti per approvare o meno le performance. Il vincitore di ogni puntata riceverà il titolo di “più acclamato”, mentre un giudice ospite avrà il compito di ripescare uno dei concorrenti che non ha passato il turno. Nino Frassica sarà il primo giudice ospite nella serata di apertura.
Un mix di talento e autoironia
“La Corrida”, ideata negli anni Cinquanta da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, ha sempre puntato sullo spirito genuino degli italiani. Anche in questa edizione, prodotta da Banijay Italia e Corima, tra cantanti, comici, ballerini e poeti, verrà rappresentata un’Italia verace, con protagonisti pronti a tornare alla loro vita quotidiana dopo una serata sul palcoscenico. Il programma si concluderà con la finalissima nell’ottava puntata, dove sarà eletto il vincitore della stagione.