Giovedì 30 maggio 2024, Lilli Gruber non è comparsa alla conduzione di Otto e Mezzo, sostituita da Giovanni Floris, noto presentatore di DiMartedì. Non è certamente una novità: Floris aveva già preso il posto della collega in due occasioni, a maggio e dicembre dell’anno scorso.
Le ragioni dell’assenza di Gruber non sono state chiarite, ma Floris, in apertura di puntata, ha rassicurato il pubblico dichiarando: «Sarò con voi per un paio di giorni, poi tornerà Lilli».
Dov’è Lilli Gruber?
Immediatamente sui social si sono diffuse voci e speculazioni riguardo l’assenza della conduttrice di La7. Molti utenti su “X” hanno ipotizzato che la sua assenza sia legata all’annuale raduno del gruppo Bilderberg, evento a cui Gruber partecipa regolarmente. Il gruppo riunisce manager, giornalisti, politici e figure di spicco dell’economia e della finanza internazionale.
Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali sulla presenza di Lilli all’incontro di quest’anno, che si tiene a Madrid dal 30 maggio al 2 giugno. Anche Floris non ha fornito dettagli sul motivo della sostituzione.