lunedì, Aprile 28, 2025

Top 5 della settimana

FORSE TI PIACE..

Festival di Sanremo 2025, tutti i “super ospiti” serata per serata

La macchina del Festival di Sanremo 2025, giunto alla sua 75ª edizione, continua ininterrottamente a lavorare. Manca meno di un mese all’avvio della kermesse e Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di questa edizione, ha iniziato a svelare i nomi di alcuni dei super ospiti che illumineranno le serate del Festival.

Tra ritorni attesissimi e novità assolute, ogni appuntamento si arricchirà di performance indimenticabili. Scopriamo insieme chi salirà sul palco dell’Ariston serata per serata.

Prima serata – Jovanotti, un ritorno iconico

La prima serata del Festival di Sanremo 2025 vedrà protagonista uno dei nomi più amati della musica italiana: Jovanotti. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Carlo Conti durante il Tg1 serale.

Con un finto collegamento direttamente da Castrocaro, dove era impegnato con le prove del suo tour, Jovanotti ha scherzato sull’invito, trasformando la notizia in una gag che ha subito catturato l’attenzione del pubblico.

Lorenzo Jovanotti Cherubini vanta una lunga storia con il Festival di Sanremo, iniziata nel 1989 con la canzone Vasco. Da allora, è tornato sul palco come interprete, autore e ospite, regalando momenti indimenticabili, come l’esibizione del 2008 insieme a Ben Harper o la scrittura del brano Apri tutte le porte per Gianni Morandi nel 2022.

Seconda serata – Damiano David, la prima da solista

Il protagonista della seconda serata sarà Damiano David, frontman dei Måneskin, che per la prima volta si presenterà all’Ariston come solista. L’annuncio è arrivato durante l’incontro con i giornalisti per il pre-ascolto dei brani in gara.

Damiano è già un volto noto al Festival: nel 2021 ha conquistato il primo posto con Zitti e buoni insieme ai Måneskin, segnando un’edizione storica. Da allora, il gruppo è tornato sul palco di Sanremo altre due volte, con esibizioni di grande impatto, come il medley del 2023 con brani come The Loneliest e Gossip. Quest’anno, però, sarà diverso: Damiano presenterà il suo nuovo progetto solista, anticipato dai singoli Silverlines e Born with a broken heart.

Terza serata – Duran Duran, una carriera senza tempo

I Duran Duran saranno ospiti della terza serata, in programma giovedì 13 febbraio. Un ritorno attesissimo per la band britannica, che sarà protagonista della serata dedicata alla finale delle Nuove Proposte.

Ad ufficializzare la loro presenza è stato lo stesso Conti nell’edizione delle 20 del 31 gennaio: “Abbiamo appena chiuso l’accordo e abbiamo l’ok definitivo: dopo 40 anni i Duran Duran torneranno all’Ariston giovedì sera. Una band straordinaria, senza tempo, che ha fatto la storia della musica e che sarà ospite internazionale della terza serata”.

Inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2022, i Duran Duran vantano una carriera leggendaria con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La loro influenza sulla musica pop e rock è indiscutibile, con 18 singoli nella Billboard Hot 100 e 21 successi nella Top 20 del Regno Unito. Anche in Italia la band ha lasciato il segno, conquistando il pubblico con brani iconici che hanno attraversato generazioni.

Tra i loro primati, i Duran Duran sono stati gli unici a scrivere una canzone della colonna sonora di James Bond ad aver raggiunto la vetta delle classifiche internazionali. Hanno collaborato con alcuni dei più grandi nomi del cinema e della musica, tra cui David Lynch, che ha diretto uno dei loro concerti più celebri. Tra i riconoscimenti più prestigiosi ricevuti dalla band figurano otto premi alla carriera e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Con il loro sound inconfondibile e la capacità di reinventarsi nel tempo, i Duran Duran si preparano a regalare al pubblico dell’Ariston un momento di grande musica e spettacolo. L’appuntamento è per giovedì 13 febbraio: un evento imperdibile per i fan di ieri e di oggi.

(in aggiornamento)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

QUESTI POST SPACCANO