lunedì, Aprile 28, 2025

Top 5 della settimana

FORSE TI PIACE..

Palinsesto Rai 2 2024-2025: Delogu nel daytime, Mammucari, Monteleone e Barbareschi in prima serata

Il palinsesto di Rai 2 per la stagione televisiva 2024-2025 offre un mix di novità e ritorni, confermando l’attenzione del canale verso una programmazione variegata e coinvolgente. Dalle fasce orarie del daytime al prime time, Rai 2 promette intrattenimento e informazione per tutti i gusti. Vediamo cosa ci aspetta tra le conferme e le novità:

Daytime

Nel daytime, ritroveremo i volti noti di Tiberio Timperi e Anna Falchi a “I Fatti Vostri”, che salutano Flora Canto. Milo Infante torna con “Ore 14” e Pierluigi Diaco con “BellaMa’”, entrambi in onda dal 9 settembre.

Andrea Delogu farà il suo debutto con il factual show “La porta magica”, in onda dal 7 ottobre. Il programma offre a persone comuni l’opportunità di rinnovare un aspetto della propria vita con l’aiuto di esperti. Sempre il 7 ottobre, parte il morning show “Binario 2”, condotto da Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, che prende il posto di “Viva Rai 2!” di Fiorello.

Programmi del Weekend

Il weekend di Rai 2 vedrà il ritorno di programmi consolidati come “Quasar”, “Italian Green” e “Cook 40′”, oltre a “Top”, che avrà Enzo Miccio alla conduzione dal 19 ottobre. Monica Setta torna con “Storie di donne al bivio” il sabato pomeriggio, seguita da “Onorevoli Confessioni” dal 21 settembre e dal nuovo programma “Playlist” condotto da Federica Gentile e Gabriele Vagnato.

Prime Time: arrivano Mammucari e Barbareschi

La prima serata di Rai 2 sarà animata dalle nuove proposte di Teo Mammucari e Luca Barbareschi. Mammucari presenterà “Lo spaesato” dal 16 settembre, un programma itinerante che esplora l’Italia attraverso gli occhi del conduttore. Dal 21 ottobre, Barbareschi condurrà “Se mi lasci non vale”, un reality che mette alla prova sei coppie in crisi, sottoponendole a varie sfide per risolvere i loro problemi.

Il lunedì sarà completato dal ritorno di Ale & Franz con “Raiduo” dal 25 novembre al 23 dicembre.

Martedì e Giovedì: tra intrattenimento e informazione

Il martedì vedrà la conferma di “The Floor – Ne rimarrà solo uno” con Ciro Priello e Fabio Balsamo dal 10 settembre. Max Giusti tornerà con “Boss in incognito” dal 22 ottobre e Francesca Fagnani con “Belve” dal 26 novembre.

Il giovedì sarà dedicato all’approfondimento con “L’altra Italia” di Antonino Monteleone dal 7 novembre e una nuova edizione di “Delitti in famiglia” con Stefano Nazzi.

Seconda Serata e Programmi Sportivi

In seconda serata, Elisabetta Gregoraci presenterà “Questioni di stile” il giovedì. Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio torneranno con “I lunatici di Rai Radio 2” il lunedì, mentre Vincenzo Schettini condurrà “La fisica dell’amore” dal 10 settembre al 5 novembre.

Per la programmazione sportiva, “90° minuto” sarà spostato al sabato e al lunedì sera con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi rispettivamente alla conduzione. Simona Rolandi tornerà a condurre “La Domenica Sportiva” la domenica sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

QUESTI POST SPACCANO