domenica, Aprile 27, 2025

Top 5 della settimana

FORSE TI PIACE..

Imma Tataranni, lite in conferenza stampa tra Vanessa Scalera e Mariolina Venezia: «Sei un’ingrata»

Non sempre il successo porta con sé armonia e gratitudine reciproca. Lo dimostra la recente polemica tra Vanessa Scalera e Mariolina Venezia, scoppiata durante la conferenza stampa di presentazione della quarta stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Un piccolo dettaglio ha acceso la miccia: l’assenza di un ringraziamento.

Il caso Sanremo e la risposta di Scalera

Tutto è iniziato quando una giornalista ha fatto notare che Vanessa Scalera, ospite al Festival di Sanremo 2025, nel suo intervento aveva ringraziato diversi collaboratori, ma non aveva menzionato Mariolina Venezia, la scrittrice da cui è nato il personaggio di Imma Tataranni. L’attrice ha subito risposto con una dichiarazione diretta:
“Me la sono semplicemente dimenticata, me ne scuso ora, ho dimenticato di fare anche il suo nome”.

Un’ammissione di distrazione che, però, non è bastata a placare gli animi.

Mariolina Venezia e l’accusa di ingratitudine

La scrittrice non ha preso bene l’omissione e ha replicato con parole pungenti:
“Avendo io creato il personaggio di Imma Tataranni, non posso che essere una fan di tutti gli ingrati perché la gratitudine che viene tanto sponsorizzata è spesso il primo passo per i clan, per le connivenze e per quella che si può chiamare mafia”.

Un commento forte, a cui ha poi aggiunto un’osservazione più conciliante:
“Ringrazio Vanessa Scalera per la sua ingratitudine perché mi ha sempre spesso dimenticata, ma io amo le donne libere e Vanessa è una donna libera”.

Una tensione che affonda le radici nel passato

Non è la prima volta che tra le due emergono dissapori. Già in passato Mariolina Venezia aveva espresso perplessità sulla scelta di Vanessa Scalera per il ruolo di Imma Tataranni, sottolineando come l’attrice fosse lontana fisicamente dal personaggio immaginato nei romanzi.

Questa nuova frattura andrà a influenzare la produzione della serie? Per ora, la quarta stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” andrà regolarmente in onda su Rai 1 dal 23 febbraio 2025. Resta da vedere se le tensioni si placheranno o se questa disputa segnerà un punto di svolta nel futuro della serie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

QUESTI POST SPACCANO