La stagione 2024/2025 di Rete 4 vedrà importanti conferme e qualche novità, con un forte focus sull’informazione e i talk show.
Prime Time
Bianca Berlinguer sarà protagonista del prime time con due appuntamenti settimanali di È Sempre Cartabianca: uno il martedì e uno la domenica. La domenica sera sarà dedicata più all’inchiesta, competendo con Report su Rai 3 e Che Tempo Che Fa sul Nove.
Durante la presentazione dei palinsesti, Mauro Crippa, Direttore Informazione e Comunicazione Mediaset, ha dichiarato: “Bianca Berlinguer ha fatto un tratto di strada, l’ha fatto molto bene e siamo soddisfatti”.
Access prime time
Paolo Del Debbio tornerà alle 20.30 con un nuovo programma dopo undici anni, prendendo il posto di Bianca Berlinguer. Del Debbio continuerà a condurre anche Dritto e Rovescio al giovedì sera.
Crippa ha commentato: “La conduttrice lascia l’access, dopo l’avventura più complicata con Prima di Domani, che passerà a Paolo Del Debbio, di ritorno alle 20.30 dopo undici anni da Quinta Colonna – Il Quotidiano. Crippa la considera una rotazione di volti inevitabile e normale, in una fascia oraria ostica. Anche per questo non esclude un ritorno in access della Berlinguer, che per il momento si dedicherà al doppio appuntamento in prima serata”.
Informazione e attualità
Nicola Porro tornerà con Quarta Repubblica al lunedì, Mario Giordano con Fuori dal Coro al mercoledì, e Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado al venerdì. La domenica sera sarà affidata a Zona Bianca con Giuseppe Brindisi, in attesa del secondo appuntamento settimanale di È Sempre Cartabianca.
Altre novità
Freedom – Oltre il Confine con Roberto Giacobbo tornerà su Rete 4 dopo quattro stagioni su Italia 1, con 9 puntate in autunno e 9 in primavera.
Daytime
Ritorna anche Mattino 4 alle 11, preceduto da Tempesta d’Amore. Il pomeriggio vedrà il ritorno de Lo Sportello di Forum e TG4 – Diario del Giorno.