Il mondo magico di Harry Potter sta per tornare con una nuova serie targata HBO Original, disponibile prossimamente in esclusiva su Max. Il progetto, che si propone come un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, si arricchisce oggi di nomi straordinari con l’annuncio ufficiale di parte del cast.
I volti dei nuovi iconici personaggi
Ecco i nomi dei protagonisti confermati:
- John Lithgow sarà Albus Silente
- Janet McTeer interpreterà Minerva McGranitt
- Paapa Essiedu vestirà i panni di Severus Piton
- Nick Frost sarà l’amatissimo Rubeus Hagrid
A questi si aggiungono:
- Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Raptor
- Paul Whitehouse sarà Argus Gazza
«Siamo entusiasti di poter contare su talenti così straordinari e non vediamo l’ora di vederli dare nuova vita a questi personaggi»
Francesca Gardiner, showrunner e produttrice esecutiva, e Mark Mylod regista
Una nuova era per il Wizarding World
La serie, fortemente voluta da Warner Bros. Discovery e da HBO, sarà prodotta da Francesca Gardiner (Succession) e vedrà alla regia Mark Mylod, già acclamato per il suo lavoro su Game of Thrones e The Menu. Anche J.K. Rowling sarà coinvolta in qualità di produttrice esecutiva.
Ogni stagione seguirà un libro della saga, offrendo una rilettura approfondita e aggiornata dell’intera storia per una nuova generazione di fan. La serie sarà disponibile su Max a livello globale, inclusa l’Italia.
I film originali rimarranno disponibili per la visione su tutte le piattaforme Warner Bros., ma questa nuova produzione promette di riportare Hogwarts e i suoi personaggi al centro della scena pop contemporanea.